sabato 13 aprile 2013

Fondotinta troppo scuro? Ecco come schiarirlo!


Avete acquistato un nuovo fondotinta, ma una volta applicato sulla pelle vi sembra troppo scuro?
No panic! Il vostro acquisto non è andato per forza perso!
Esistono, infatti, alcuni trucchi fai da te che possono aiutarvi in questi casi.


Foto da trendslowcost.blogspot.it

Ecco alcuni suggerimenti su come schiarire un fondotinta troppo scuro:

1. Miscelate il fondotinta con un pò di crema idratante. Infatti, basta aggiungere un pò di crema o, in alternativa, latte detergente al vostro fondotinta per schiarire i pigmenti. Solitamente ne basta qualche goccia, ma modulate a seconda del tono più naturale e adatto al vostro incarnato. Provate sul dorso della mano prima di applicarlo sul viso per evitare pasticci!

2. Applicate una cipria molto chiara dopo il fondotinta in modo da bilanciare la tonalità della pelle. Vi suggerisco di applicare la cipria con un pennello molto ampio per evitare l’effetto “farina” sul viso ed ottenere un effetto uniforme e naturale.

3. Un’altro modo per recuperare un fondotinta troppo scuro è quello di miscelarlo con altri fondotinta un pò più chiari. Anche in questo caso fate una prova sul dorso della mano prima di procedere con il look definitivo.


Ricordatevi che la cosa importante è che le miscele devo essere fatte solo tra fondotinta di uguale tipologia. Quindi non miscelate mai un fondotinta a base d’olio con uno a base d’acqua!


Nessun commento:

Posta un commento