lunedì 15 aprile 2013

Labbra rosse che passione! Come applicare il rossetto rosso ed avere labbra perfette!


Molte donne si chiedono se è meglio applicare il rossetto con un pennello o senza, con un contorno labbra o un pò di burro di cacao come base... Non esiste una verità assouta, ma è di certo preferibile usare pennelli e matite labbra quando si utilizzano colori accesi come il rosso porpora o rosso scuro - colori che contrastano fortemente con il colore naturale delle labbra.

Quando si applica il rossetto deciso è sempre bene delineare il contorno delle labbra con una matita, che deve essere dello stesso colore o una tonalità più scura del rossetto.





Ecco poche regole su come applicare il rossetto rosso:

M.A.C. Red Russian
STEP 1: Prima di applicare il rossetto bisogna assicurarsi che le labbra siano morbide ed idratate. I rossetti molto pigmentati, soprattutto se effetto MATTE, tendono a seccare le labbra.
Per questo applicate un balsamo idratante labbra mescolato con un pò di zucchero. Questa miscela vi consentirà di fare un vero e proprio peeling alle vostre labbra con un effetto esfoliante duraturo. Una volta terminato eliminate ogni traccia di zucchero e burro di cacao e asciugate accuratamente le labbra.

STEP 2: Passiamo all’ applicazione della matita labbra, che dovrà essere di tonalità più scura rispetto al rossetto. Delineate il contorno, partendo da porzione V del labbro superiore e proseguite lentamente sui bordi esterni fino agli angoli.

STEP 3: Completiamo il tutto applicando il rossetto, preferibilmente con un pennello. Iniziamo a stendere il colore dal centro verso l’esterno fino agli angoli, come abbiamo fatto con la matita. Passiamo con delicatezza un tovagliolo di carta per assorbire l'eccesso di colore.

STEP 4: Se desiderate un effetto più fresco, applicate un pò 'di gloss partendo dal centro dele labbra.

STEP 5: Applicate una passata di fissatore per rossetto di cui vi aggiamo già parlato in questo post sul Fissatore PEGGY SAGE ed il gioco è fatto.

E voi? Vi piace il rossetto rosso?

Nessun commento:

Posta un commento