giovedì 4 aprile 2013

Trucco anni '50 - look da diva



Quante di voi hanno sognato di essere una diva di Hollywood davanti alle immagini delle pin up degli anni ‘50?
E chi non ha mai provato invidia mista ad ammirazione guardando i poster di Marylin Monroe e Audrey Hepburne con labbra rosse e occhi da gatta!?!
Bhè io si di certo! Chi mi conosce sa benissimo che io e Marylin abbiamo veramente poco in comune, ma qualche volta ho provato a trasformarmi in una Monroe copiando il suo look!  
Il risultato non è stato proprio uguale, ma il mio ego da beauty addicted ha avuto una certa soddisfazione!
E allora, dal momento che il trucco anni '50 è tornato più in voga che mai, dedichiamo un post a tutte le amanti di quell’epoca e delle labbra rosso fuoco e eyeliner!




Seguite queste semplici regole per assicurarvi un look da vera diva degli anni ’50:




1. Iniziamo dalla base: armatevi di un fondotinta coprente, correttore e cipria fissante uniformate la vostra pelle cercando di creare un incarnato perfetto quasi “effetto porcellana”.

2. Diamo definizione al viso con un velo di blush rosa cercando di mantenerci con il pennello sulle gote e non sfumare troppo verso le tempie
 
3. Passiamo agli occhi (potete seguire le immagini tutorial): iniziamo con un velo di primer sulle palpebre. Successivamente sfumiamo un ombretto color carne sulla palpebra mobile e un leggero strato di ombretto color nocciola nella piega dell’occhio per creare un’ombra.

Foto da www.stylosophy.it


4. Definiamo l’occhio con una linea perfetta di eyeliner nero: io consiglio l’uso di un eyeliner in crema da appplicare con un pennello. Per essere delle vere pin up anni '50 cercate di creare un codino orientato verso l’alto

5. Per un aumentare l'effetto occhi di gatto usiamo delle ciglia finte

6. Per labbra seducenti è di dovere un rossetto rosso. Scegliete voi  un effetto matte a lunga tenuta o un gloss volumizzante, ma osate come faceva la mitica Marylin!








Nessun commento:

Posta un commento