venerdì 5 aprile 2013

Review primer occhi - Urban Decay vs Kiko


Tutti ne parlano, molti lo comprano, alcune lo usano....la domande del giorno è “Cos’è il primer”?
Il modo più semplice per rispondere è provare spiegare le caratteristiche di questo prodotto associandolo al primer che va usato per dipingere le pareti di casa!
Avete capito bene! Infatti, così come per le pareti è necessario riempire eventuali urti in modo che la vernice venga passata su una superficie liscia e piana, così anche la pelle deve essere levigata prima dell’applicazione di correttore, fondotinta e cipria.
Un'altra domanda che spesso mi viene posta è "A cosa serve il primer?"
La ragione pricipale per cui usare il primer è che questo prodotto assicura una durata maggiore del trucco applicato, sia che si tratti di primer viso che di quello occhi.




Il primer occhi, inoltre, dona un colorito sano alle palpebre uniformando le discromie ed evitando che l’ombretto si depositi nelle piega dell’occhio.

Io sono una grande fan del primer occhi e lo uso anche senza l’ombretto prorprio perchè migliora l’aspetto dello sguardo senza fatica!
Oggi mettiamo a confronto due primer occhi che conosciamo bene:  Primer Potion Urban Decay e Kiko - Eye Base. 
Iniziamo col dire che abbiamo provato entrambi i prodotti ed il nostro giudizio è per entrambi positivo per cui scegliete sulla base della vosra intenzione di spesa. 



PRIMER POTION di URBAN DECAY: in assoluto il primer più conosciuto tra le beauty addicted e non solo. Sicuramente uno dei prodotti più venduti di Urban Decay! Il successo è dovuto nel fatto che assicura una durata fenomenale, circa 24 ore. E' vero che il costo è abbastanza elevato, ma ne basta una quantità minima, per cui una volta acquistato vi durerà a lungo!
Primer Potion Urban Decay - EDEN
   Ecco la scheda tecnica:
- 11 ml
- 4 tonalità, ma consigliamo la variante EDEN adatta a tutti i toni di pelli
 - costo circa 18€


PRIMER EYES KIKO: dura a lungo, efficace contro le discromie e ne basta una quantità minima! Fa bene il suo dovere, ovvero quello di mantenere a lungo il trucco, circa 6 ore.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi consigliato a chi vuole spendere un pò meno.

Kiko - Eye Base
Ecco la scheda tecnica:
- 10 ml
- unica tonalità
- costo circa 7 €



Ragazze, il primer non può mancare nel vostro beauty case, ma mi raccomando va applicato con parsimonia!
Infine, poiché i primer hanno capacità di resistenza, struccatevi molto profondamente per evitare accumuli di siliconi dopo l’uso.


 E voi cosa ne pensate?
 

2 commenti: