venerdì 8 marzo 2013

Lo chignon alto è tornato di moda!

Ciao ragazze! Avete presente il ‘tuppo’ della nonna? Avanti su, è inutile negare… ce lo facciamo pure noi, nei nostri momenti più ‘intimi’ come dire (quando ci laviamo i denti, ci spinzettiamo le sopracciglia, proviamo l’ultima maschera agli estratti di mango della Malesia o quando ci torturiamo i punti neri!)…  Insomma, quello della indimenticabile signora Pepperpot :)




Intanto chiamiamolo col suo vero nome: lo chignon alto è tornato di moda ed è addirittura considerato ‘ultra glamour’ nell’ultimo periodo! Pensate che sta spopolando anche sui red carpet delle dive di Hollywood!
Infatti, si tratta di un'acconciatura classica sempre molto raffinata e femminile che mette in risalto la linea del collo e la curva delle spalle donandoci nello stesso tempo un'allure romantica ed elegante.
Vediamo un pò come i più noti hairstylist hanno dato sfogo alla loro creatività:
Jennifer Lawrence, vincitrice del premio Oscar 2013 come miglior attrice ha scelto uno chignon contornato da una treccia per un effetto molto romantico.


La cantante Gwen Stefani, invece ha scelto un look più deciso sfoggiando uno chignon "a ciambella" detto  chignon big bun"
Amanda Seyfried e Jennifer Lopez entrambe deciso di sfoggiare uno chignon originale a “corona”, intrecciando i capelli prima di raccoglierli in uno chignon bun. Il risultato è sofisticato, sbarazzino e soprattutto glamour!


Lo chignon riesce molto bene soprattutto sui capelli lunghi,  meglio se non sono appena lavati per fare in modo che siano più facili da lavorare con forcine e lacca.
Ecco come fare:
1.      spazzolate i capelli sia dietro che davanti e applicate un olio lucidante o lisciante. Se siete avete i capelli ricci o mossi lisciateli ciocca per ciocca dalla radice alle punte con il phon o la piastra.
2.      Fate una coda di cavallo, alta o bassa a vostro piacimento e fissatela con un elastico dello stesso colore dei capelli.
3.      Avvolgete la coda su se stessa, fissando una per una le ciocche con delle forcine. Se volete potete lasciare fuori di proposito qualche piccola ciocca per un look più spettinato e fissate il tutto con una lacca a tenuta forte.
Per un look ancora più ricercato decorate con un fermaglio gioiello o con delle forcine particolari intonate al vostro vestito.
E voi? Quale di questi chignon preferite?


Nessun commento:

Posta un commento