mercoledì 15 maggio 2013

La tecnica del Counturing e i segreti per un viso scolpito!

Counturing, sculpting, highlighting, giochi di luce ed ombre...non si tratta di una lingua astrusa comprensibile da pochi eletti!
La tecnica del counturing è la nuova tendenza make up che permette di creare degli effetti sul viso utilizzando il trucco per evidenziarne, scolpirne e accentuarne le caratteristiche.

Foto da http://www.jeddahbeauty.com 

Questa tecnica ha reso spettacolari i volti delle super top model degli anni 80’:
i professionisti del make up riuscivano con abilità a “scolpire” letteralmente i tratti del viso grazie ai giochi di luce ed ombra. Oggi il counturing è più attuale che mai!





Attraverso il contouring è possibile rimodellare i volumi del viso perché consente di:

- Definire zigomi, linea della mascella e del mento
- Ridurre l’effetto “doppio mento” o di una "fronte ampia"
- Raddrizzare, restringere o minimizzare il naso
- Ridurre l’effetto “palpebra cadente”

Per usare la tecnica del contouring è basilare conoscere bene i lineamenti e le proporzioni del viso e, soprattutto, avere a disposizione alcuni “strumenti del mestiere”: terre e blush rigorosamente MAT, pennello obliquo da counturing e piatto per blush vi consentiranno di delineare tempie e zigomi; i prodotti illuminanti vi aiuteranno a bilanciare ombre e luci.





Foto da www.veroniquetresjolie.com


Ogni viso necessità di un counturing ben definito, ma per generalizzare possiamo dire che usando la terra MAT:

STEP 1 - Affinate il viso disegnando un 3 sul viso con un pennello blush tondo, partendo dalla tempia, arrivando sotto lo zigomo con la prima curva e sotto la mandibola con la seconda.
STEP 2 - Definite l'ovale creando l'ombreggiatura sotto la mandibola con la terra e sfumando con il pennello obliquo sul collo.
STEP 3 - Scolpite gli zigomi: sorridete davanti allo specchio con la bocca chiusa; l'ombra che vedete sotto gli zigomi è quella da evidenziare con un pennello blush obliquo, dalla guancia alla tempia.
STEP 4 - Per assottigliare il naso, invece, ombreggiatelo ai lati con movimenti verticali aiutandovi con un pennello da occhi.

Vi mostriamo alcune foto una una super vip che ha fatto del counturing un must have, Kim Kardashian:

Foto da http://kimkardashian.celebuzz.com
Foto da http://kimkardashian.celebuzz.com


Lei è una bellissima donna, quindi l’effetto risalta agli occhi, ma queste foto rendono l’idea del potere del counturing!



Nessun commento:

Posta un commento