domenica 24 marzo 2013

Smokey Eyes perfetto e facilissimo da realizzare!!!


Ciao a tutte! A grande richiesta il post dedicato allo SMOKEY EYES! E' un look che ha affascinato le donne in tutte le epoche, pensate che le prime forme di smokey eyes risalgono all’epoca dei Sumeri nel 4.000 A.C.! 
Questo look è stato ripreso poi negli anni '20 ed è arrivato fino a noi più apprezzato che mai diventando un vero must have!
 



Smokey Eyes foto  http://www.omg-teens.com

Non è un look difficile da realizzare, ma sono necessari almeno un paio di pennelli ed ombretti.
Meglio iniziare con gli occhi, perchè l’uso di colori molto pigmentati tende a sporcare la base viso. 
Passate un leggero velo di cipria sugli zigomi, in questo modo i residui di trucco andranno più facilmente.
Esistono diverse tecniche per realizzare lo smokey eyes perfetto,  quindi per facilitarvi il tutto, abbiamo pensato di fare un post con un tutorial tutorial fotografico accompagnato da i vari step:

Smokey Eyes foto http://www.followfashion.nl
1.      Applicate il primer sulla palpebra superiore ed inferiore, perrendere il trucco piu duraturo ed intenso. Attendete che si asciughi  per poi procedere con il make up.
2.      Stendete un leggero velo di ombretto opaco dal tono scuro simile al colore scelto per lo smokey eyes. Questo renderà più semplice realizzare le sfumature.
3.      Passate una linea di matita morbida sulla palpebra mobile e sotto l’occhio. Non è importante che sia un tratto preciso, ma cercate di stare molto vicini all'attaccatura delle ciglia.
4.      Sfumate la matita con un pennellino a lingua di gatto su tutta la palpebra mobile e sotto l’occhio.
5.      É arrivato il momento dell’ombretto: sceglietene uno di una tonalità molto scura per esempio marrone, nero, verde preferibilemnte MATTE. Picchiettatelo con lo stesso pennello con cui avete sfumato la matita nera evitando di trascinare il colore
6.      Con un pennello “sfumino” portate il colore verso l’alto con dei movimenti rotatori, cercando di portare il colore scuro verso la palpebra fissa creando una sfumatura  allungata verso la parte esterna dell'occhio
7.      Date un effetto ancora più intenso allungando l’occhio con un filo di eyeliner
8.      Passate una linea di matita nera all’interno dell’occhio (da evitare se avete gli occhi piccoli. In tal caso meglio passare una matita color burro)
9.      In aggiunta passate un velo di illuminante sull’arcata sopracigliare e, se volete, all’interno dell’occhio dove c’è il condotto lacrimale.
10.  Terminate il look con abbondante mascara abbondante ed il vostro smokey eyes è pronto!




Nessun commento:

Posta un commento